0
Il Fatto Social Club: dieci ottimi motivi per iscriversi
- Pubblicato da: admin
- Pubblicato in Idee in Movimento
- Tags:
Ci sono molti motivi, tutti validissimi, per iscriversi al Fatto Social Club. Ne indicherò, per brevità, solo dieci.
- Perché Pina Picierno non solo non lo farebbe mai, ma si arrabbierebbe pure moltissimo se lo faceste. E fare arrabbiare “Dolce Forno” Pina è molto divertente.
- Perché Il Fatto è una comunità, e senza di voi non saremmo più una comunità. Senza di voi saremmo soli, tanto soli, più o meno come Mogol senza Battisti. Anzi di più. Molto di più.
- Perché l’informazione libera e indipendente, qualche piccolo sacrificio, lo impone. Da parte di tutti.
- Perché, se non lo farete, il direttore del cartaceo non sarà più Marco, ma quel gran figaccione pelato di Rondolino.
- Perché è una gran bella idea, ci sono un sacco di rubriche fighe (soprattutto le mie), l’impegno è minimo e il godimento massimo. Certo, non godrete quanto un trampling in tacco 12 eseguito da Rosario Dawson sulla vostra schiena, ma sarà comunque un discreto godimento. Fidatevi.
- Perché, se vi iscriverete, potrete continuare a insultarmi nei commenti col nickname “NicodemoTiAmo” (anche se io preferisco “MarcoLilloSuka” e “RenziNuovoChurchill”).
- Perché questo è solo l’inizio, e non sapete (iscrivendovi) cosa vi attenda.
- Perché, se lo farete, renderete felice Peter Gomez, e tenendo conto di come lui tifi per una squadra allenata da Mancini, di felicità ha tanto bisogno.
- Perché io tifo per una squadra allenata (per ora) da Brocchi e posseduta (per ora?) da Berlusconi, quindi sto messo molto peggio. E qualche gioia dovrete pur concedermela.
- Perché più il Fatto Quotidiano sarà sano, più sarà sana l’informazione in Italia. E dunque la democrazia. E dunque il Paese. E dunque il pianeta Terra. E quindi l’universo tutto. (Questa me l’ha suggerita Travaglio, che ogni tanto si lascia prendere la mano).
Non lasciateci soli. O vi mandiamo a casa Nardella.
P.S. Il punto 4 è uno scherzo. Forse.